L’ACACIA

Adoro le poesie di Marcello Comitini.. è un poeta che riesce a mettere in versi tutte le sfaccettature della vita.. uomo di grande sensibilità, sopratutto verso  le donne e i più deboli.

Poesia di Marcello Comitini

(nota dell’autore)
Nell’aria dolce dell’alba, si leva il canto di una prostituta ubriaca e innamorata.
E’ il simbolo amaro di tante donne che non sanno (e a volte non possono) resistere alla violenza dell’uomo.

L’ACACIA

È l’aria d’una estate appena iniziata
nell’ora dell’alba tinta di rosa
che ai piedi delle acacie vischiosi piumini
lascia sfiorire sull’asfalto rugoso.
Una donna farnetica addossata a un muro
il volto gualcito di vino e di droga.
Sbava dalla mente ricordi vischiosi
brancola invocando nel buio dell’oltraggio
“Andrea” con la voce smorta al fantasma
e sfibra in un canto tenero e insensato
il candore di donna sospesa a un amore.
In gola le rimane il pianto che aggriccia
e mescola l’impasto fiammante delle labbra:
“Andrea, con quel tanto che la tua tenerezza
torce il mio cuore e gli strappa un sorriso
nelle vene inietti il veleno dei sogni
e nella carne i segni del tuo possesso eterno.
Qui nell’abbaglio del giorno che nasce
dopo la notte che mi ha annientato l’anima
ti piango trafitta dalla luce del sole
tu maledetto da tutto il mio amore.”

fiori_bianchi

ho volutamente rappresentare con un fiore bianco, le donne stuprate.. vittime delle violenze per mano di uomini vili.. perchè la violenza è solo vigliaccheria.. non ha colore!

Ogni uomo nasce dal ventre di una donna.. e allora PERCHE’???

9 Risposte to “L’ACACIA”

  1. Marcello è uno dei miei poeti preferiti… ha un modo così intenso e vivido di poetare la vita, da emozionarmi sempre. Ti abbraccio tesorina ♥

  2. salvatoremaurici@libero.it Says:

    Ciao Adriana, una bella poesia di Marcello. non riesco a scrivere il mio commento sul tuo Blogh Buona notte.

  3. E’ davvero molto bella, molto intensa…
    Buon pomeriggio, con amicizia Vito

  4. Una poesia profonda e toccante.
    Un sorriso per un sereno fine settimana.
    ^___^

  5. Felice estate tesorina mia ♥ ti abbraccio

Lascia un commento