Il mio amico e poeta Salvatore Maurici, mi ha fatto dono di una sua bellissima e dolce poesia. Io la regalo a voi. Leggendola ho provato tanta tenerezza e dolcezza per i protagonisti della stessa.. Sarò un inguaribile romantica ma, per me è l’amore che muove il mondo..

Buona lettura!

anziani

Il sole inizia lento
il suo ciclo quotidiano
le macchine corrono
quasi li strusciano
al tavolo di un bar
due vecchietti
se ne stavano seduti
manu cu manu
lui gli tiene la mano
occhi pieni d’amore,
magia di un momento
il barista capisce
e ritarda a portargli il caffè

Salvatore Maurici

2 Risposte to “”

  1. Un vissuto incredibile di emozioni che ho descritto con il timore di non riuscire a cogliere nella sua interezza

    • Ci sei riuscito benissimo.. mi emoziono ogni volta che la leggo, è tenera, dolce, narra l’amore con la A maiuscola.. grazie Salvo per avermela fatta postare nel mio modesto blog🙂

Lascia un commento

