Questa è la mia finestra. È stato dolce
or ora il mio risveglio.
Credevo quasi di poter volare.
Fin dove giunge la mia vita
e ove ha inizio la notte?guarda4

Potrei pensare che ogni cosa
sia ancora me all’intorno,
diafana come il fondo d’un cristallo,
offuscata, muta.

Potrei persino contenere
in me le stelle; tanto grande
sembra il mio cuore, e come
vorrebbe restituire libertà

a colui che forse incominciai
ad amare, forse a tenere stretto.
estraneo, come pagina non scritta
il mio destino mi guarda.

Perché, come fui posta
in questa infinità
come un prato odorosa,
senza tregua agitata,

chiamando e a un tempo temendo
che qualcuno oda il grido,
e destinata
a perdermi in un altro.

 

“L’innamorata, Poesia di Rainer Maria Rilke”

4 Risposte to “”

  1. La fidanzata. Bellissima poesia.
    Buon fine settimana, Adriana🙂

  2. salvatore Says:

    Ottima poesia, ottimo poeta, ottima estate mia buona amica

Lascia un commento

