Kate Winslet
E forse il tuo carattere non mi piaceva,
nè il tuo modo di comportarti,
però ti amavo di un amore
più forte del desiderio,
più cieco della gelosia:
a tal punto implacabile,
a tal punto inguaribile,
che ormai non potevo più
concepire la vita senza te.
Ne facevi parte quanto il mio respiro,
le mie mani, il mio cervello
e rinunciare a te era rinunciare a me stessa,
ai miei sogni che erano i tuoi sogni,
alle tue illusioni che erano le mie illusioni,
alle tue speranze
che erano le mie speranze, alla vita!
E l’amore esisteva, non era un imbroglio,
era piuttosto una malattia,
e di tale malattia potevo elencare
tutti i segni, tutti i fenomeni.
rosaga1
Oriana Fallaci – Un uomo

Lascia un commento

