europa

Mi è stata raccontata una fiaba: Un giorno nel mondo, i paesi ricchi aiuteranno i poveri. I potenti della terra faranno in modo che guerre inutili devastino i popoli. Un giorno una bandiera avrà il colore blu come il cielo e tante stelle la adorneranno… sai mi dicevano: quelle stelle rappresentano le nazioni che tutte insieme formeranno l’Europa. Sono rimasta incantata da quel che mi raccontavano. Ho sperato, ho atteso che tutto ciò si concretizzasse,ed invece… vedo che si costruiscono muri per non fare entrare i vicini bisognosi, vedo barriere umane che combattono affinchè le povere genti non attraversino le loro frontiere. Vedo con disgusto persone che si sono arricchite con il traffico umano. Vedo il degrado la disperazione …. vedo i potenti della terra caricare il bagaglio di vite umane e poi scaricarli al loro destino come sacchi di patate.

Mio Dio, che favola è mai questa? E’ questa l’europa di cui tanto si parla?

NO!! Io non mi sento rappresentata da questa giostra del potere.

Si, era proprio una fiaba. peccato che non si possa chiudere il libro e leggere qualcosa di più piacevole..

Cambierà mai niente?

E’ questa l’accoglienza che riserva ai bisognosi l’Europa?

Mi dispiace ma io non voglio farne più parte!

In tutto questo, auguro a tutti Voi un sereno weekend.❤

Una Risposta to “”

  1. Una bella favola….Buon week end a te🙂

Lascia un commento

