dedicato a mia figlia…..

il giorno del matrimonio di mia figlia si avvicina ed io sono passata dall’ euforia alla paura…. mi ripeto continuamente: andrà tutto bene?? e mi rispondo: ma certo , perchè non dovrebbe esser così? parlo da sola organizzo tutto a voce alta, e se per caso mi contraddicono…. be è inutile raccontarvi. non credevo che avrei reagito così.. sono stressata. mio marito che mi chiede , hai pensato al tuo vestito? e le scarpe ..e alla mia cravatta dobbiamo comprare ancora il suo vestito e lui pensa alla cravatta………..

poi guardo mia figlia, lei ha due cuoricini al posto degli occhi, cammina a mezz’aria.. .. sorride, è felice.. Allora mi tranquillizzo. si, quel giorno sarà magnifico … la mia bambina si sposa è sarà bellissima col suo abito bianco.

Allora Almitra di nuovo parlò e disse:
Che cos’è il Matrimonio, maestro?

E lui rispose dicendo:
Voi siete nati insieme e insieme starete per sempre.
Sarete insieme quando le bianche ali della morte disperderanno i vostri giorni.
E insieme nella silenziosa memoria di Dio.
Ma vi sia spazio nella vostra unione,
E tra voi danzino i venti dei cieli.

Amatevi l’un l’altro, ma non fatene una prigione d’amore:
Piuttosto vi sia un moto di mare tra le sponde delle vostre anime.
Riempitevi l’un l’altro le coppe, ma non bevete da un’unica coppa.
Datevi sostentamento reciproco, ma non mangiate dello stesso pane.
Cantate e danzate insieme e state allegri, ma ognuno di voi sia solo,
Come sole sono le corde del liuto, benché vibrino di musica uguale.

Donatevi il cuore, ma l’uno non sia di rifugio all’altro,
Poiché solo la mano della vita pu contenere i vostri cuori.
E siate uniti, ma non troppo vicini;
Le colonne del tempio si ergono distanti,
E la quercia e il cipresso non crescono l’una all’ombra dell’altro
Kahlil Gibran


13 Risposte to “dedicato a mia figlia…..”

  1. ma daiii…nn sapevo che tua figlia si stesse x sposare… ma è bellissimoooo!! kissà che emozione… che frenesia.. che divertimento… adoro i preparativi…. delle feste … sn il gusto dell’evento… ma dimmi a quando la data???.
    rilassati, vedrai che sarà tutto perfetto , e sarete splendidi…
    aspetto le news…. 😛
    un abbraccioooo
    PS: bellissima la poesia di gibran nn la conoscevo… molto molto significativa…come ogni suo scritto, del resto…ciao buon primo maggio

  2. Che bello!!!! Anche mio figlio si sposa l’11 giugno, stasera ho comprato il vestito per me, mi sento sollevata, siamo nei preparativi capisco la tua ansia perchè la sto vivendo proprio adesso . Auguri a te e alla tua figliola, tutto deve andare bene. Un bacione e un caro abbraccio, Maria.

  3. eh l’emozione cara Adriana gioca dei brutti scherzi…stai tranquilla andrà tutto bene! un abbraccio a te ed alla sposina 🙂

  4. Non abbiate timore per il periodo antecedente al matrimonio, perchè tutto andrà bene e a meraviglia, proprio perchè la vostra ansia cresce di giorno in giorno, e sicuramente non dimenticherete nulla, e nulla sarà lasciato al caso.
    Abbiate un p’ò di preoccupazione per il dopo matrimonio, perchè questa giovane coppia sia unita per sempre nell’amore e nell’unità, perchè nasca una nuova famiglia dal carattere cristiano e secondo i principi della fede.
    Sarà forse difficile spiegare ai giovani i principi essenziali del matrimonio, ma con l’avanzare del tempo saranno loro stessi a divenire maestri di se stessi, maturando con l’esperienza e cogliendo il bello della vita di coppia.
    Carissima Adriana e marito, pregate per loro e per la loro costruzione di vita al futuro, perchè lo Spirito abbia cura del loro cammino donando grazia e pace.
    Giorgio

  5. Sono emozionata anch’io forse perchè sono sensibile e percepisco la tua ansia, (anche attraverso un monitor) immaginandomi i frenetici preparativi……
    Sarà tutto bellissimo credimi, e la tua bambina felicissima.
    Il matrimonio è sempre un ‘avvenimento unico
    Tanti tanti sinceri auguri!

  6. Ciao, dai, è normale sentirsi così nervosi, agitati, per i propri figli si vuole sempre il meglio, ed è naturale quel timore….. ma po vedrai, che vivrai il tutto come un sogno, e resteranno solo i ricordi bellissimi.
    Faccio i miei più sinceri auguroni a tua figlia e a tutti voi.
    Con amicizia, Vito

  7. Mi hai fatto ricordare i momenti di 20 anni fa, quando mia figlia si sposò.
    Anch’io ero piena di ansie e di paure, anche se i ragazzi erano cresciuti insieme
    era un amore stabile ma sai com’è….. e poi la casa, il corredo, i vestiti, i mobili.
    Correre, correre,per quattro mesi non feci altro. Ma poi quando la vidi nel
    suo abito bianco semplice giovane e bella beh…..passarono le stanchezze e
    le paure. Oggi sono una bella coppia e genitori di due splendidi ragazzi.
    Auguri Adriana con tutto il mio cuore di amica, mamma e nonna
    un forte abbraccio, nonna Tina

  8. Carissima Adriana ,ho letto il commento fatto a Maria,anche mia figlia si è sposata a luglio di 2 anni fa,a differenza vostra ,la mia ,vive in un’altra città.Si è voluta sposare lì per comodità poichè era difficile spostare tanti invitati quì
    Un bel matrimonio ,gestito tutto da mia figlia, io andavo ogni volta che serviva.Che emozione quando ha provato il vestito da sposa!Cercavo di non farmi sorprendere .Quando doveva provarsi il primo abito,aveva tutta un’altra idea,semplice e senza velo,ma quando le hanno presentato il primo abito si è scatenata,li provava tutti larghi stretti,sembrava una bambina!! E per finire si è provata anche i vari veli!!!
    Ed io ridevo ,sapendo come la pensava.Insomma alla fine ha deciso anche per il velo,era felicissima!!!é un’emozione grande,goditi questo momento Ti auguro una buona notte,Milly
    P.S. Credo che sei tra le mie amiche in fb?

    • si milly in fb siamo amiche e lo possiamo essere anche qui se ti va.. sai anche mia figlia sposerà in un’altra città. lei lavora a milano e li si sposa e purtroppo vivrà anche li. a me non resta che fare la spola su e giù x poter vivere appieno questa emozione. un bacio cara e grazie del tuo commento..

  9. ma che belloooooooooooooo..ADRY….. sono feliceeeeeeeeeeeeeeeeeeee..tantissimo…..
    non sapevo nulla….adesso però sarai indaffaratissima….. sarà una sposa straordinaria…ma anche tu…non sarai da meno…
    ti staremo accanto fino a quel giorno…..e ci farai partecipi di questa tua gioia…giusto??????…la data????’.
    un bacione………….mamy

  10. si sposerà il 16 luglio alle 11 di mattina a milano. si mamy sono indaffarata ma felice.. grazie vi farò partecipe dell’evento.. un bacio mamy auguri x la festa della mamma .tvb..

  11. perle di saggezza, delicate, le parole del poeta dell’ amore per eccelenza. A te dico di essere tranquilla andrà tutto bene, vedrai e tua figlia sarà bellissima. speriamo che insieme al suo lui sia per sempre felice. Questo è il mio augurio sincero. buona serata nazz.

  12. Complimenti per te Adriana e per tua figlia che convola a giuste nozze. Sono certa,che sarà un’unione perfetta, in quanto le avrai trasmesso i valori della famiglia, auguro a te e alla coppia tanta felicità!
    Dora

Rispondi

