IL PONTE DELL’ARCOBALENO

 

 

IL PONTE DELL’ARCOBALENO

C’e’ un posto in paradiso, chiamato “Ponte dell’Arcobaleno”.
Quando un animale muore va al ponte dell’arcobaleno.
Ci sono prati e colline per tutti, cosi’ che possano correre e giocare insieme.
C’e’ tanto cibo, acqua e sole e tutti sono al caldo e stanno bene.
Quelli che erano vecchi e malati sono ora forti e vigorosi.
Quelli che erano feriti o storpi e quelli che noi abbiamo usato, senza ritegno e rimorso, per i nostri bisogni, sono di nuovo integri e forti.
Tutti sono felici e contenti, tranne che per una piccola cosa: quelli che sono stati cari a qualcuno e che hanno dovuto lasciare indietro coloro che hanno amato, ne sentono la mancanza?

Corrono e giocano insieme, ma un bel giorno uno di essi improvvisamente si ferma e guarda lontano, verso l’orizzonte. I suoi occhi lucidi sono attenti, trema per l’impazienza: tutto ad un tratto si stacca dal gruppo e comincia a correre, volando sul verde prato, sempre piu’ veloce.

Ti ha riconosciuto, e quando finalmente sarete insieme, vi stringerete in un abbraccio pieno di gioia, per non lasciarvi piu’.

Una pioggia di baci felici bagnera’ il tuo viso; le tue mani accarezzeranno di nuovo l’amata testolina e fisserai ancora una volta i suoi fiduciosi occhietti, per tanto tempo lontano dalla tua vita ma mai assenti nel tuo cuore.

Allora attraverserete, insieme, il Ponte dell’Arcobaleno.

 


ho letto questo racconto sul web e me ne sono innamorata.

forse perchè amo gli animali ed in modo particolare i cani, ed ho immaginato un giorno quando anch’io attraverserò il ponte dell’arcobaleno… chissà se ci saranno i miei adorati compagni della vita ad attendermi. mi correranno incontro e giocheremo sul prato verde.. per sempre insieme..

Forse non sarà così ma mi piace pensarlo. be ci sarà sicuramente un paradiso per gli animali…..


 

 

 


20 Risposte to “IL PONTE DELL’ARCOBALENO”

  1. devi amarli proprio tanto questi tuoi amici a quattro zampe!!!!, bello questo ponte dell’arcobaleno, un dolce desiderio… si avvererà?…. Chissà!!!! Buona domenica, Maria.

  2. anche a me è piciuto tantissimo questo brano, sarebbe bello incontrarsi oltre la vita ontre che con i propri cari, anche con i propri amici animali……… però il più tardi possibile ihihihi ciao buon fine settimana, con amicizia, Vito

  3. Cara Adriana, anche la chiesa ,per chi è cattolico naturalmente, ha ammesso che gli animali hanno un anima e ci sono diverse religioni del presente e del passato, vedi gli antichi egizi, che erano convinti che un ponte sull’arcobaleno ci fosse anche per i nostri amici cuccioli, è davvero un bel racconto, diversi anni fà un gattone a cui ero molto affezionata se ne andò, sarà che ci pensavo molto ma mi ricordo che lo sognai che mi accarezzava e faceva le fusa come per dirmi “ci sono ancora” la stessa cosa accadde a mia sorella ma lo seppi dopo quando gli raccontai del sogno. Credere o non credere non sò ma bisogna anche sperare in un paradiso e io fortemente ci credo. Un bacione a te.

  4. Cara adriana…….l’otto marzo……di un anno fàmio marito mi regalo un cagnolino stupendo……dopo sei mesi ando in paradiso……..ancora oggi i miei pensieri sono per lui..si chiamava ciarli….era stupendo tutto bianco con macchioline marroni i suoi occhi erano cristalli luminosi mi scioglievo in un suo tenero sguardo……penso quella sera quando e uscito da sotto il giubotto di mio marito uno spettacolo di vita…..diventò la mia vita…..ma purtroppo mi ha lasciato un ricordo indelebile nel cuore…….lui mi ha resa felice per solo sei mesi…..ma che durerà per sempre ancora adesso che non c’è più..
    spero di riabbracciarlo nell’arcobaleno di questo ponte…….
    ciao dolcissima adriana……..buona domenica……..

  5. Certo Adriana quel ponte esiste davvero me l’han raccontato i miei gatti in un sogno,devi sapere che oltre quel fantastico ponte tutti gli animali posson parlare e ti corron incontro gioiosi di dirti,il paradiso non è solo di voi umani qui giochiam festosi abbiamo prati maestosi,aspetta però a venirci a trovare la vita è bella noi sappiam aspettare.
    Buona Notte dolce amica sogna anche tu l’arcobalen gioioso vedrai i tuoi amati cani sorriderti festosi
    Massimo

  6. Che bello spero che esista questo ponte e raccolga tutti gli animali che lasciano questo mondo…..il paradiso delle bestiole.
    Buona Domenica.

  7. Ci voglio credere anch’io a questo meraviglioso Ponte dell’Arcobaleno… e ritrovare tutti…. felice di esserci!
    Non potevo non venire a salutarti per l’imminente festa delle donne…. un bacio cara…. un augurio….. e anche se sono indaffarata per il trasloco della casa ti invito a festeggiare con me!
    http://iomilu.wordpress.com/2011/03/06/donna-tu-e-vi-aggiorno-sulla-mia-casetta-adorata/
    Ciaooooooooooooooooo

  8. lucetta Says:

    Una tenera e dolce “storiella” che nessuno ci impedisce di credere vera. Buona domenica Adry.

    • cara lucetta hai ragione nessuno ci impedisce di credere.
      siamo tutti creature di DIO… buona domenica, e grazie
      dei tuoi commenti sempre graditi .. bacioni…

  9. io piango continuamente per il mioadorato paco volato via da poco

  10. sarebbe bello che esista cosi da poter riabbracciare il mio dolcissimo leo…mi manca da morire

    • ho letto questa bellissima storia speriamo esista e che un giorno abbraccerò di nuovo il mio dolcissimo leo

      • Anch’io spero con tutto il mio cuore che esista,ma ne sono certa ormai.Ho sognato la mia gattina Titti che giocava e correva proprio li’…Ci siamo riabbracciate nel sogno,e io credo che per me sia arrivato il momento di riabbracciarla dato che sto molto male…A presto piccola compagna mia..Amica sincera ed affettuosa.Ti ho amata tanto e non ti ho mai dimenticata. Tra poco saremo insieme ancora, tu ed io, la mia mamma e la tua con i tuoi fratellini attraverseremo il ponte..Ciao piccolo angelo..Amica mia adorata a presto

      • Il ponte dell’arcobaleno e’il luogo in cui si trova la mia gatta adorata Titti,e’li che l’ho sognata spesso.Lei giocava felice insieme ai suoi fratellini e alla sua mamma..Aspettami piccola amica sincera,un giorno sporgerai di nuovo la tua tenera testolina in cerca di carezze ed io ci sarò. ..E da quel giorno nulla potra’mai separarci…Ciao angelo mio ti voglio bene…Sei dentro al cuore..Sempre!!!

  11. Esiste senz’altro.Ho sognato la mia piccola Titti,la mia micina adorata..che giocava e correva spensierata…Ora e’arrivato il mio momento x riabbracciarla..Lei insieme alla miamamma e ai suoi fratellini.Io sto arrivando piccola ti ho amata con tutto il cuore…tra poco smettero’ di soffrire e rivedro’ i tuoi occhi sinceri. ..Ciao amica mia sincera aspettami saro’ presto li…piccolo angelo mio…

Rispondi

