LETTERA AL MIO ANGELO CUSTODE


LETTERA AL MIO ANGELO CUSTODE
 

Non so se sarai in grado di leggere questa
lettera, ne conosco l’indirizzo a cui spedirtela.

Non ho idea, se lì nel paradiso, dove tu
dimori quando non sei impegnato con me, ci siano dei postini pronti a
consegnare le missive che vengono spedite dalla terra.

Voglio scriverti comunque questa lettera,
perché, in qualche modo, sono certa che tu la stia leggendo nell’istante
stesso in cui la sto elaborando.

Anche se non posso vederti, sicuramente,
ora, ti trovi alle mie spalle e stai sbirciando, con un sorriso
compiaciuto, le mie parole. Avverto
il tuo dolce profumo di biscotti e la tua mano che si posa
lieve sulla mia schiena, un tocco leggero che non m’abbandona mai.

Angelo mio, è’ la prima volta che ti scrivo
una lettera, forse perché, prima di ieri non t’ho mai sentito così
vicino.

Se non ci fossi stato tu, ieri mattina, non
so cosa mi sarebbe potuto accadere..ma credo che avrei potuto farmi
veramente molto male.

Per fortuna le tue braccia mi hanno
sostenuto ed io non mi sono procurata nemmeno un graffio…anche se un
po’ di paura l’ho avuta e se penso a tutte quelle persone che non hanno
avuto la mia stessa fortuna mi vengono i brividi sulla pelle perché
poteva capitare anche a me la stessa cosa ed ora avrei potuto non essere
qui.

Chissà perché si pensa a voi solo quando
sentiamo la nostra vita in pericolo e per qualche miracolo, invece,
veniamo salvati.

Eppure tu mi sei accanto dal primo giorno in
cui ho aperto gli occhi su questo mondo un po’ bizzarro.

Mi hai tenuto la manina nell’incubatrice,
quando non pesavo nemmeno tre chili ed ho rischiato che mi portassi in
paradiso assieme a te.

I primi passetti li ho mossi mentre mi eri
accanto e tutte le volte che cadevo, perché le mie gambette erano ancora
troppo deboli, tu eri pronto ad accogliermi tra le tue braccia
protettive.

Tante volte mi hai custodito quando ero in
pericolo e temevo di non farcela da sola. Tante volte ti sei
addormentato accanto a me, sotto le lenzuola del mio letto per asciugare
le mie lacrime e non mi hai mai abbandonato quando ho avuto bisogno di
te.

Mi sei sempre accanto in ogni opera buona
che faccio, in ogni pensiero d’amore che ho per la vita e per le persone
a cui voglio bene.

Non te l’ho mai detto, ma tu sei il regalo
più bello che abbia mai ricevuto dal cielo.

Veglia sempre su di me,  angelo mio.

Ti voglio bene.

Tua ADRIANA…

 

 

 

11 Risposte to “LETTERA AL MIO ANGELO CUSTODE”

  1. Bellisima questa lettera, sai credo che gli Angeli esistano e siano vicini a noi, ed ognuno di noi ha il suo Angelo accanto, che prega tanto per noi, gioisce quando siamo sereni e volgiamo lo sguardo al nostro Dio, ed ètriste quando noi non lo preghiamo.Un abbraccio e sereno weekend.

  2. ALESSANDRO Says:

    ciao Adriana, questa lettera è fantastica, il tuo angelo, la avrà letta ancora prima che tu la scrivessi…lui vive nel tuo cuore e nei tuoi pensieri…complimenti e’ una bellissima lettera di ringraziamento…un bacione dolce notte Alessandro

  3. si bellissima e l’angelo sara sempre alle tue spalle a proteggerti tutti noi ne abbiamo uno ,buon sabato Adriana

  4. Ciao, mi sono commosso a leggere questa lettere bellissima, sicuramentedettata dal tuo cuore.Sono certo che il tuo angelo l’ha letta, e nello stesso tempo, mi sembra divederlo asciugarsi una lacrima di commozione.Sai io credo che gli angeli esistano, spiriti puri che accompagnano la nostra vita,il tuo senza dubbio ora è fiero di te.Ti auguro un buon fine settimana, con amicizia, Vito

  5. Anch’io mi sono commossa tanto, carissima Adry. Sono felice che tu abbia attribuito e attribuisca al tuo angelo custode il merito di custodirti, proteggerti e consolarti nelle difficoltà della vita. Ieri l’altro il mio mi ha preservato da una brutta caduta e non ho esitato un momento a ringraziarlo . Quanti aiuti che abbiamo e non ce ne rendiamo conto. L’angelo custode è un dono del Signore, non dimentichiamocelo. Un abbraccio e buon "tutto"

  6. mi hai fatto sentire le lacrime carissimati voglio un mondo di benebaci

  7. mamylella Says:

    SI’..GLI ANGELI ESISTONO E TU NE HAI AVUTO LA CONFERMA….ANCHE IO LO SENTO SPESSO……….MI SENTO PROTETTA SEMPRE……….MI HAI FATTO SCENDERE UNA LACRIMA………BELLA SICURAMENTE PERCHE’ DI GIOIA PER NON ESSERTI SUCCESSO NULLA DI GRAVE…………..RINGRAZIO IL TUO ANGELO CON UNA PREGHIERA ALUI DEDICATA….ADRY..SEI TROPPO IMPORTANTE PER NOI…..SONO FELICE DI ESSERE PARTE DELLA TUA VITA…TVB….MAMY

  8. Concetta Says:

    Che tu fossi una persona gentile e delicata ne ero certa adesso vedo che hai una tenerazza e un cuore buono. Non so cosa tisia capitato, ma ringrazio l’Angelo di averti sostenuta. Quando nasce un bimbo il buon Dio gli mette accanto un bimbo Angelo,l’Angelo e il bimbo crescono insieme. Brava Adriana bellissima lettera e alti sentimenti, mi hai commossa ti voglio bene un baciononna Tina

  9. Un post cmmovente cara, non conosco la causa per cui hai patito, ma mano male che il tuo angelo custode… c’è!Un bacioneCarmen

  10. Che carina questa lettera, le parole sono molto dolci, come il Tuo Angelo che in questo momento ti starà accarezzando la testa sorridendo.

  11. Ciao, sono qui per portarvi un messaggio: pregate il Rosario, vi porterà salvezza quando verrà deciso cosa fare della vostra anima: un Rosario recitato bene (col cuore e meditato sui Misteri di Gesù e Maria) può salvare da tutti i peccati e le cattive azioni commesse in vita. Anche se non credete, provate, provate a credere, a recitare e ad amare. Un Rosario può permetterci di andare in Paradiso per sempre e di salvarci dalla dannazione. Per favore, lo dico per la vostra anima, pregate il Rosario, anche uno solo purché fatto bene.
    Comunque è bellissima e amorevole la lettera <3<3<3

Rispondi

