LETTERA AD UN FIGLIO

LETTERA
AD UN FIGLIO

Figlio mio,

quando ti sei svegliato
questa mattina ti ho osservato ed ho sperato che tu mi rivolgessi la
parola, anche solo poche parole, chiedendo la mia opinione,
ringraziandomi per qualcosa di buono che era accaduto ieri…

Però ho notato che eri molto occupato a cercare il vestito
giusto da metterti per andare a lavorare. Ho continuato ad aspettare
ancora mentre correvi per la casa per vestirti e sistemarti e io
sapevo che avresti avuto del tempo, anche solo qualche minuto e dirmi
“ciao”…
Image

…Però eri troppo occupato…

Per
questo ho acceso per te il cielo, l’ho riempito di colori e di dolci
canti di uccelli per vedere se così mi ascoltavi, però nemmeno di
questo ti sei reso conto.



Image


Ti ho osservato mentre ti
dirigevi al lavoro e ti ho aspettato pazientemente tutto il giorno.
Con tutte le cose che avevi da fare, suppongo che tu sia stato troppo
occupato per dirmi qualcosa.

Al tuo rientro ho visto la
tua stanchezza e ho pensato di farti bagnare un po’ perché l’acqua si
portasse via il tuo stress. Pensavo di farti un piacere perché così
tu avresti pensato un po’ a me, ma ti sei infuriato ed hai offeso il
mio nome; io desideravo tanto che tu mi parlassi, c’era ancora tanto
tempo…

Dopo hai acceso il
televisore, io ho aspettato pazientemente, mentre guardavi la tv, hai
cenato e ti sei dimenticato ancora di parlare con me… non mi hai
rivolto il minimo pensiero…

Ho notato che eri stanco e
ho compreso il tuo desiderio di silenzio e così ho oscurato lo
splendore del cielo, ho acceso una candela, in verità era bellissimo
ma tu non eri interessato a vederlo…



Image


Al momento di dormire
credo che tu fossi distrutto, così dopo aver dato la “Buonanotte” alla
famiglia sei caduto sul letto e quasi immediatamente ti sei
addormentato…

Ho accompagnato il tuo
sonno con una musica, i miei animali notturni si sono illuminati; ma
non importa perché forse non ti rendi nemmeno conto che io sono sempre
lì per te… Ho più pazienza di quanto non immagini…

Mi piacerebbe pure insegnarti ad avere pazienza con gli altri,
Ti amo tanto che aspetto tutti i giorni una tua preghiera…



Il paesaggio che faccio è solo per te!!!

Bene, ti stai svegliando e
ancora una volta io sono qui che aspetto senza niente altro che il mio
Amore per te, sperando che almeno oggi tu possa dedicarmi un po’ del
tuo tempo…

Buona Giornata figliolo!



Tuo Padre… Dio

 

~ di Adry su giugno 25, 2010.

13 Risposte to “LETTERA AD UN FIGLIO”

  1. bellissima…sai io ce l’ho in video …se funzionava il guest te la mandavo……buon fine settimana

  2. Molto bella!

  3. sempre commuovente leggerla…..fa venire i brividi…. ciao buona vita

  4. Splendida!!!Sereno fine settimana Adriana….un abbraccio!!!!

  5. Ciao, la conoscevo ma rileggerla dona sempre le stesse emozioni.Ti auguro una buona serata, con amicizia, Vito

  6. TROPPO BELLA…..è LA PRIMA VOLTA CHE LA LEGGO…MI SONO EMOZIONATA TALMENTE…….BELLISSIMA……..GRAZIE…….BUON FINE SETTIMANA…….

  7. ma e’ meravigliosaaaaa adriana …… un sorriso……

  8. BELLISSIMA E TOCCANTE………..BACI DOLCISSIMI CARISSIMA AMICA

  9. COMMOVENTE….MAMMA MIA CHE BELLAAA FA’PIANGERE SIGNORE MIO…..BRAVA TESORINA BRAVA….TE SEI UN ANGELO

  10. Siamo così abituati ad essere distratti, presi dai nostri problemi, che ci dimentichiamo troppo facilmente di avere UN PADRE che aspetta che noi GLI rivolgiamo un saluto, un pensiero, un gesto di amore e gratitudine. Purtroppo siamo ingrati senza rendercene conto.

  11. bellissime parole cara amicaun forte abbraccioAlessandro

  12. buona domenicagrazie della tua amiciziaun bacioneAlessandro

  13. Un Padre dà (dona) la vita ….per i figli.Grazie.Da Carlo.

Rispondi

è l’ora giusta per sorridere…………..

Oggi è…………………….

.

Il tuo amore d'infinito riempie strade, seppur tortuose colorano sentimenti lontani, che inducono l'anima tua a vivere del mio respiro

NON T’AMO COME SE FOSSI ROSA DI SALE Pablo Neruda

Non t`amo come se fossi rosa di sale, topazio o freccia di garofani che propagano il fuoco: t`amo come si amano certe cose oscure, segretamente, tra l`ombra e l`anima. T`amo come la pianta che non fiorisce e reca dentro di sé, nascosta, la luce di quei fiori; grazie al tuo amore vive oscuro nel mio corpo il concentrato aroma che ascese dalla terra. T`amo senza sapere come, né quando, né da dove, t`amo direttamente senza problemi né orgoglio: così ti amo perché non so amare altrimenti che così, in questo modo in cui non sono e non sei, così vicino che la tua mano sul mio petto è mia, così vicino che si chiudono i tuoi occhi col mio sonno.

Sola, immersa nel vento

calcar l’orme su la dura battigia,

e i suoni tuoi apprezzar l’aria.

Dall’otre dei sensi rilasciar

canti sirenici alla novella luna,

come gocce di poesia librarsi

in un sol pensier d’amor.

.

.

Gocce bagnano il tuo viso
come lacrime al vento.
Non mi abbandonare
non abbandonare i tuoi desideri,
e tu...sposterai le nuvole
perchè il sole possa vivere,
solo di uno sguardo verso il cielo.

Perche’ ti amo

Perche' ti amo, di notte son venuto da te
cosi' impetuoso e titubante
e tu non me potrai piu' dimenticare
l' anima tua son venuto a rubare.

Ora lei e' mia - del tutto mi appartiene
nel male e nel bene,
dal mio impetuoso e ardito amare
nessun angelo ti potra' salvare.

~ Herman Hesse ~

SE

Se potessi raccoglierei

la luce delle stelle

per illuminarti.

Passeggerei con Te

sulla riva del mare,

sulla spiaggia bagnata,

sedendoci su uno scoglio

a guardare le piccole onde

che schiaffeggiano

i nostri piedi.

Se potessi

ti regalerei la musica

di una conchiglia,

ma solo per farla giungere

al tuo cuore.

Mi sento un po’ impotente,

respiro tant’aria

che potrei regalartela,

ma è un mio limite,

pare.

Posso però raccontare

al cielo che i tuoi occhi

sono ancora più belli

di una giornata di blu,

e spero che ancora sorridano

al mio apparire.

Voglio sognare…

di viverti nel tempo,

vicino a me.

SANDRA CARRESI

Non è momentaneamente possibile caricare i dati del blog.

 
IL MONDO DI ORSOSOGNANTE

L’arte della vita sta nell’imparare a soffrire e nell’imparare a sorridere. H. Hesse

Ascolta i sapori

Questa pagina e' un omaggio a chi mi ha fatto amare la cucina, i sapori di una volta, la qualita' e la ricerca, la passione, e qualche colpo di testa!

Memorie di una Geisha

Ci ispiriamo agli antichi maestri giapponesi che cantarono la bellezza della natura e del cosmo, in 17 sillabe che chiamarono HAIKU

Opinionista per caso Viola

Io amo L'Italia ,io amo L'Albania, io amo L'Europa e il mondo intero.. .siamo tutti di passaggio in questo pianeta,quindi non bisogna essere egoisti,avidi,ma bisogna essere generosi con chi è meno fortunato di noi...io dono serenità se non ho cose materiali da offrire...basta anche un sorriso ...

Words Social Forum

Centro Sociale dell'Arte

Roberto Chessa

live your dream

Non solo parole

Recensioni - Ricette - Viaggi - e altro...

Biobioncino's Blog

dall'alba al tramonto vivi intensamente vivi giornalmente e la vita di sorriderà,,,

I MIEI PENSIERI..........................

"NON POTREI VIVERE SE NON AVESSI LA SENSAZIONE CHE OGGI SO QUALCOSA PIU' DI IERI..............

Massi64's Blog

se avessi tenuto un diario del dolore l’unica voce sarebbe stata la parola …IO…

ღAltaMareaღ

Just another WordPress.com site

Baghdad Cafè

RACCONTI DAL NUOVO IRAQ

tuttacronaca

un occhio a quello che accade

Ciliegio in fiore

Il fiore di ciliegio è delicato ma dalla sua morte rinasce la vita.

doraforino

Just another WordPress.com site

Amù

Art Moves the World

lemieemozioniinimmaginieparole

La mia destinazione non è più un luogo...ma un modo di vedere.

Public API

Just another WordPress.com weblog

cisonogiorni

... che vorresti essere un gabbiano

Aliante

Just another WordPress.com site

Terapia d'un sorriso...

Just another WordPress.com site

Gammazita...l'isola degli angeli

Il cuore ha sempre ragione

Il mondo di Macdelice

Il blog rosa di Maria Cavallaro

Disegni & Ritratti

Just another WordPress.com site

Sergio Baldin

per il piacere di conoscere altre persone

DISTRATTA

pensieri astratti in una mente distratta

Ancora qui.... eh già!

...inesperta e incerta, funambola che barcolla su quel filo periglioso che é la vita....ogni tanto guardo giú e presa da vertigine rischio di cadere, ogni tanto guardo avanti e a tentoni proseguo il mio percorso.....

PENSIERI LIBERI... VOLO DI UN GABBIANO

Just another WordPress.com site

La mamy .. la bigmamy

c'è bisogno di Amare....sempre...e allora diamoci da fare...

"Milly"

♪♫♪ Non esiste nota sbagliata se ritmicamente giusta... e non esiste nota giusta se ritmicamente sbagliata ♪♫♪“La musica è nel Dna, la musica è nel mio Dna, rido, piango, sogno, amo, respiro con le note

Angeli bagnati di luce invisibile

Just another WordPress.com site

Ma Vi

by Tina Mannelli

Carmen B

Per vivere amicizia e vita

MI...semplicemente

Le belle parole dei saggi e dei poeti di tutto il mondo mi aiutano spesso a dire quello che non so esprimere

...Semplicemente insieme...

L’amicizia raddoppia le gioie e divide le angosce a metà.

nazzablog

Non prendete la vita troppo sul serio comunque vada non ne uscirete vivi

Angela... I miei pensieri, le mie emozioni

Just another WordPress.com site

♥ Rоѕa ♥

♥ chiunque può simpatizzare con il dolore di un amico,ma solo un animo nobile riesce a simpatizzare con il suo successo ♥

MARIA.

Just another WordPress.com site

Salvatore Testa

L'INFINITO NELLA POESIA

MarcoHypno & Angy

Blog fantasy

Il mio Mondo tra sentimento e poesia

Just another WordPress.com site

Semprevento's Blog

Amo il vento e tutto ciò che accarezza

Skay : viaggio verso cieli limpidi

La vita è bella comunque e a prescindere!

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 632 follower

